Multiverso

Le infinite
prospettive
della comunicazione

Lavoriamo per comunicare l’attività e i valori dei nostri
clienti, mettiamo i tuoi occhiali e guardiamo il mondo
dalla tua prospettiva per esaltarla con la nostra
esperienza e condividerla con il resto del mondo,
insieme.

Cosa significa
pensare e comunicare
Multiverso?

Considerare che non esiste solo
un bicchiere pieno a metà,
ma anche uno mezzo pieno
e uno mezzo vuoto.

MULTIVERSO è la
comunicazione
peculiare
e non univoca

Poiché non esiste
un solo universo,
ma tanti quante sono
le prospettive da cui
guardarlo

poiché non esiste una sola
direzione, ma tante quante
sono le persone che possono
intraprenderle e gli attimi in
cui decidono di cambiarle

poiché non esiste un solo
schema con il quale
comunicare, ma tanti
quanti sono i messaggi
da trasferire

MULTIVERSO
è tutti i nostri modi
di comunicare
la tua prospettiva

Camilla Rossi

 
Laureata in Nuove Tecnologie per l’Arte presso l’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo. Grazie a questo corso di studi, ha acquisito competenze in ambiti quali video, fotografia, processi di montaggio, social media. Ha maturato esperienze lavorative presso AJP Studios come aiuto regista e addetta alla realizzazione dei backstage e presso Italprotec Industries per la creazione della grafica del sito aziendale.
Estrosa social media manager di Multiverso, vi è approdata con uno stage per il Master in Filosofia del cibo e del vino dell’Università San Raffaele e noi abbiamo deciso di tenercela stretta, incantati dalle sue illustrazioni fiabesche.
 
“Il giusto equilibrio tra realtà e fantasia rende la vita piena di sorprese”
×

Mario Cucci

 
È 40 anni di esperienza nell’editoria gastronomica. L’amore per le cucine italiane e l’incontro con Gualtiero Marchesi hanno caratterizzato l’intero percorso professionale: realizzare progetti di comunicazione orientati a promuovere l’importanza della cultura enogastronomica italiana, dedicare idee di sviluppo per cuochi in ascesa e già affermati, una continua ricerca di soluzioni utili a diffondere sapori.
È editore di numerosi volumi che raccontano di cucine e di importanti guide di ristoranti, come Le Soste, InGruppo, TavoleDoc. A Multiverso regala la sua esperienza e un fiume continuo di idee per comunicare quotidianamente la sua passione per le cucine.
 
“Nel weekend coltivo il mio orto in Liguria, nella settimana coltivo altri sapori”
×

Petra Cucci

 
Una laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano e dodici anni nel retail di lusso. Store Manager per Dolce e Gabbana e Moncler, decide di creare il suo Topettino, brand di abbigliamento mare per bimbi, grazie al supporto teorico del Master presso il Politecnico di Torino in Entrepreneurship and start up creation e di quello certamente più pratico dell’essere mamma di Caterina e Riccardo.
Nel 2019 inizia la collaborazione con Mario ed è un ritrovarsi attorno ad un tavolo per parlare di cucina, come da quando era piccola. Con Multiverso si realizza un progetto che unisce due generazioni e due profili capaci di compensarsi: l’esperienza che porta idee, la passione per un lavoro che non è solo lavoro, la nella gestione pratica e quotidiana.
 
“Un peregrinare di esperienze che mi hanno permesso di tornare felicemente a casa”
×

Laura Pogliani

 
Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, specializzatasi in Filosofia del Mondo Contemporaneo presso l’Università Vita Salute San Raffaele. La tensione all’aiuto dell’altro è un lato costitutivo della sua personalità: oltre ad aver fatto svariate esperienze di volontariato, è stata educatrice non professionista dell’Onlus iSemprevivi ed è attualmente socia della cooperativa sociale “La Luce di Carlotta”, dedicata all’inserimento nel mondo del lavoro di persone con problemi psichiatrici.
Ha cominciato a maturare il suo interesse per il mondo delle cucine italiane e della ristorazione lavorando come Promoter dell’Assaporami Cloud Restaurant. Regala ogni giorno a Multiverso la sua energia frizzantina nel dedicarsi ad attività di ufficio stampa e copywriting.
 
“Come un arcobaleno in una città grigia”
×

Mirko Bozzato

 
È la concretezza di un legame che esiste da anni. Il lavoro con Mario è collaborazione, scambio di idee, spesso alle più impensate ore della notte, qualche volta davanti ad un buon bicchiere di vino.
Grafico, impaginatore, creativo: mette ordine nelle pagine delle guide, regala fantasia nella creazione dei loghi, traduce le parole in segni grafici. Questo ora, da trent’anni e chissà ancora per quanto tempo.
 
“Se una collaborazione dura così a lungo è perché funziona davvero”
×

Carola Crippa

Dopo una laurea triennale in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano e una magistrale in Editoria e Scrittura all’Università Sapienza di Roma, ha deciso di fare della scrittura il suo lavoro, iniziando con collaborazioni su diverse testate e magazine. Si circonda di libri fin da piccola e nel tempo libero fa zapping tra film, romanzi, serie tv e album musicali. 
Nel weekend mette le mani in pasta e si cimenta con dolci, lievitati e cucina vegetale. La sua passione per il mondo asiatico, la fa viaggiare con la mente e la fantasia. È ufficialmente entrata nel team e nell’ufficio di Multiverso porta creatività e competenza, con gentilezza e eleganza. 
 
 
 “La cosa più straordinaria della scrittura è che quando hai colpito la vena giusta, la stanchezza se ne va” – Virginia Woolf
×